Assemblea Soci 2019
Grazie della generosità!!
22 Settembre 2019

Resoconto Assemblea dei Soci 2019

Si sono svolte sabato 23 Febbraio 2019 le Assemblee straordinaria e Ordinaria dei Soci, nel corso della prima, quella straordinaria, è stato messo in discussione ed approvato il nuovo statuto che recepisce le indicazioni della nuova normativa in materia di Volontariato stabilite dal Codice del Terzo Settore (D.lgs. n. 117/2017). Nel corso dell’assemblea ordinaria invece si è fatto un resoconto dell’attività svolta dall’associazione nel corso del 2018, il Presidente ha evidenziato con soddisfazione il trend positivo registrato anche nel corso del 2017, in particolare un incremento del numero dei Soci, a fronte di  14 donatori che per motivi di età o personali hanno perso la qualifica di socio si sono avuti 44 nuovi Soci con un incremento netto di 30 Soci passando il numero totale degli stessi è passato da  164 a 194 al 31 Dicembre 2018.
Significativo è stato anche il numero totale si Sacche passato da 278 nel 2017 a 334 nel corso del 2018 con un +54 totale. Anche per quest’anno unica nota negativa è il numero di partecipanti alle assemblee, si sarebbe sperata una maggiore partecipazione dei nostri soci vista anche l’importanza delle modifiche statutarie, pur essendo molto generosi quando si tratta di Donazioni di Sangue, non altrettanto lo sono nella partecipazione attiva alle attività della sezione extra-donatoriali.
Il presidente  e il consiglio si auspica per il futuro un maggior coinvolgimento dei donatori che è fondamentale per il proseguo dell’attività della Sezione Comunale AVIS di Arbus.